Trattamento lisciante, anticrespo, modellante e ricci alla cheratina

Trattamento lisciante, anticrespo, modellante e ricci alla cheratina

La cheratina o keratina (dal greco: κέρας = corno) è una proteina dell’organismo umano, responsabile dello stato del capello, che lo rende più o meno liscio o riccio in base alla sua concentrazione.

Nonostante questo, sono stati studiati e approntati dei trattamenti chimici, sempre meno aggressivi grazie al progresso scientifico anche in campo estetico, legato all’hair-styling, i quali permettono di manomettere la “dose” di cheratina delle nostre chiome, portandole a uno stato liscio.

Modificando l’aspetto del fenotipo del capello, si influisce sul crespo o si riesce a lisciare e a modellare quello boccoloso, che magari ha perso tono e volume e forma.

Nonostante i trattamenti siano chimici, questo non significa che la cheratina utilizzata nasca in laboratorio, in quanto prodotto di origine animale. Le nuove alternative cruelty free, tuttavia, sono delle valide opzioni altrettanto funzionanti.

La cheratina è una proteina filamentosa ricca in zolfo, determinata da gran forza e resistenza: questo spiega il perché venga utilizzata spesso anche per dare corpo e vitalità al capello rovinato e sfibrato.

Forza, elasticità, brillantezza e resistenza sono le caratteristiche della chioma perfetta ed è a questo che, un impacco di keratina, punta. Non si dimentichi che questa protegge i capelli anche da agenti e stress fisici, chimici e atmosferici.

[contact-form-7 404 "Not Found"]